profilo


Eclectica è formata da sociologi, formatori, educatori e psicologi esperti in promozione della salute e comunicazione sociale. 

Il gruppo di ricerca è impegnato in ricerche scientifiche internazionali, nazionali e locali che utilizzano metodi integrati, tradizionali e innovativi. Il focus è sugli stili di vita, in particolare sul consumo di bevande alcoliche e di sostanze psicoattive e sulle nuove forme di dipendenza. Eclectica ha stipulato una convenzione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università degli Studi di Torino per la collaborazione su progetti di ricerca su tematiche di comune interesse, l'organizzazione di seminari e convegni, l'attivazione di tirocini formativi e la supervisione studenti per tesi di laurea inerenti alle tematiche di propria competenza.

Un’equipe mista di formatori, psicologi ed educatori costruisce e gestisce percorsi formativi per le diverse figure professionali operanti nel settore della prevenzione e della promozione della salute e per quelle che, più in generale, si occupano di benessere e stili di vita. Realizza inoltre interventi di promozione della salute, di peer e media education, rivolti agli adolescenti e a chi lavora con questo target.

La multidisciplinarietà del gruppo di lavoro permette consulenze ad hoc  per  la costruzione e il coordinamento di progetti complessi e innovativi,  la gestione di processi partecipativi volti all’empowerment  dei cittadini e dei gruppi, la realizzazione di prodotti e strumenti di comunicazione sociale per la promozione della salute e del benessere.

Il nostro metodo

Eclectica è un’organizzazione flessibile e ben strutturata per far fronte alle diverse esigenze dei clienti. La passione, unita alla professionalità e all’efficienza organizzativa, dà vita a progetti unici, concepiti con creatività e gestiti con cura. 

La libera connotazione imprenditoriale di Eclectica permette un forte orientamento al cliente e ai risultati. Per  ogni cliente si costituisce un gruppo di lavoro ad hoc in funzione degli obiettivi, valorizzando le specializzazioni individuali all’interno dello staff e avvalendosi al bisogno di collaboratori di fiducia in un’ottica multidisciplinare. Siamo  così  in grado di offrire un servizio completo: dall’ideazione del progetto all’elaborazione dei contenuti, dalla creazione di materiale didattico e di comunicazione alla realizzazione dell’intervento, dall’organizzazione delle attività al monitoraggio del processo,  fino alla valutazione dei risultati.

Il coinvolgimento delle figure senior nell’elaborazione dei progetti e nella supervisione di ogni attività, insieme allo stile giovane e competente del team di Eclectica, assicurano un’elevata affidabilità ma anche creatività e capacità di innovazione.

I nostri valori, le nostre caratteristiche 

Entusiasmo,  efficienza, versatilità,  internazionalità: queste  le  parole  che  definiscono l’identità di Eclectica. 

Nello sviluppo delle proprie attività, Eclectica si ispira alla tutela dei diritti umani, del lavoro e  della sicurezza, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Ci impegniamo nella promozione della qualità della vita anche sul luogo di lavoro e puntiamo sullo sviluppo del capitale umano, dedicandoci alla nostra attività quotidiana secondo modalità compatibili con una corretta e leale pratica commerciale.

I principi della responsabilità sociale verso i diversi interlocutori (clienti, fornitori, collaboratori) rappresentano lo standard di comportamento del team di Eclectica, nella convinzione che la capacità di dialogo e di integrazione rappresenti una condizione determinante per il successo dei risultati.

            Copyright Eclectica sas - Tutti i diritti riservati - P. IVA: 07531810013 - Informativa Privacy